AZIENDA
Le attività florovivaistiche delle aziende agricole Papaianni hanno inizio nella primavera del 1973 in località Soverano, nel Comune di Bisignano. Fu allora che Renato Papaianni, dopo numerose esperienze lavorative decise di iniziare a coltivare il crisantemo reciso.
Con il passare degli anni l’azienda cresce fino a raggiungere una superficie di diversi ettari di serre a produzione di margherite recise e, spinto da un forte desiderio di espansione e passione per la coltivazione, inizia a fare delle prove per la coltivazione di piante in vaso di kalanchoe e shumbergia, puntando sempre a produrre piante che in quegli anni provenivano solo dai mercati olandesi e danesi. Proprio questo fu il punto di forza che Renato Papaianni individuò, in quanto queste piante non erano coltivate in Italia per l’elevato costo degli impianti ed investimento di capitali per mq che la produzione richiedeva. Inoltre altri tipi di piante erano coltivate in Italia già da diversi anni e di produttori bravi ed affermati già si sentiva parlare.
Nel 1998 nasce la società agricola Aurora srl, per la coltivazione delle kalanchoe e mini rose in vaso, su bancali mobili ed estraibili a flusso e riflusso.
Con il passare degli anni, le aziende non smettono mai di crescere per superfice coltivata e per volume di affari. Anno dopo anno, vengono costruite altre serre per la coltivazione delle calandiva e del crisantemo in vaso. Negli anni vengono affinate le tecniche colturali, anche mediante le consulenze specializzate. Proprio per rendere più efficiente la produzione verranno realizzati impianti di cogenerazione, controllo automatico del clima, fertirrigazione automatica, fotovoltaico, sistemi di cooling system, sistemi di recupero ed accumulo delle acque piovane e loro successiva sterilizzazione tramite impianti di osmosi inversa, luce di assimilazione, etc.
Ancora oggi investiamo nelle fonti rinnovabili per essere sempre al passo con i tempi e con la natura che ci circonda.
Curiamo le piante dalla talea fino al confezionamento, con cura ed attenzione. Seguiamo scrupolosamente ogni passo della produzione per avere il risultato migliore. Ogni anno raccogliamo circa 3 milioni di piante in vaso di qualità per soddisfare la nostra clientela, sempre più al passo con le esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Aurora Piante
C.DA SOVERANO,
87043 BISIGNANO (CS) ITALY
Telefono/Fax: (+39) 0984 948444
Amministrazione e segreteria:
Massimiliano Covelli
(+39) 388 0762831
Responsabile Commerciale e di Produzione:
Eugenio Aurello
(+39) 393 3340232